Navigation

santino (1)

Davide LAZZARI

Nato il 25/02/1977, Dipendente Pubblico

Perché voglio entrare in Consiglio Comunale

Nascere e vivere nei quartieri popolari della città fa capire immediatamente la necessità di un impegno fattivo nelle istituzioni, per contribuire a migliorare la vivibilità di questi luoghi, troppo spesso dimenticati se non nel momento elettorale. I quartieri, sono stati annientati, annichiliti, mortificati: esposti a un processo di omologazione urbanistica che li ha trasformati in un unica grande periferia. Rivitalizzare i quartieri significa creare in essi luoghi di partecipazione e aggregazione: un parco giochi, una sala polivalente, un centro per anziani, uno spazio ludico-didattico per bambini e adolescenti, un laboratorio per il dopo-scuola, etc. fanno concretamente “società” e “cultura”.
Se a questo si aggiunge un’esperienza decennale come educatore ed organizzatore di campi scuola e di grest presso le suore salesiane, l’impegno in politica, non diventa che la naturale conclusione di un percorso formativo e di responsabilità.
Per non parlare del tema della mobilità e viabilità.
Una città caotica, deregolamentata e con una zona ZTL (zona traffico limitato) più “affollata e trafficata ” d’Italia. Occorre cambiare marcia.
Mi candido per contribuire, insieme a voi, a Cambiare Verso.
Davide Lazzari, 37 anni, sposato con Barbara, 30 anni, medico oncologo alla fondazione Maugeri e genitori del piccolo Tommaso, 11 mesi.
https://www.facebook.com/lazzariped

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>