• image

    Il premier Renzi incontra Massimo Depaoli: “ci vediamo a Pavia per il ballottaggio”

    Il premier Matteo Renzi ha incontrato Massimo Depaoli, candidato Sindaco del Partito Democratico a Pavia, in occasione dell’incontro per Expo che si è tenuto in Camera di Commercio a Milano.
    “Vinciamo la sfida di Expo: lo Stato deve essere più forte dei ladri, non facciamoci rubare da nessuno il nostro futuro” ha ribadito durante l’incontro il Presidente del Consiglio, che ha sottolineato ancora una volta l’importanza dell’evento per lo sviluppo del territorio lombardo.
    “Matteo è venuto a Milano – dichiara Massimo Depaoli - per parlare di Expo, un tema che tocca molto da vicino Pavia, ma su cui purtroppo l’amministrazione uscente ha fatto troppo poco. Pavia possiede i tre fattori di attrazione decisivi per attirare visitatori in città: un’ottima accessibilità lungo le direttrici nord-sud ed est-ovest, esterna alla congestione dell’area metropolitana; competenze giovani formate in istituzioni universitarie di primissimo livello, riconosciute e apprezzate anche all’estero; un ambiente storico e paesaggistico di pregio e con caratteristiche di qualità della vita elevate”.
    Con Massimo Depaoli il Premier si è soffermato ancora una volta sul tema dell’istruzione e dell’edilizia scolastica, confermando che saranno adottate tutte le misure necessarie per assicurare ”nei prossimi mesi l’apertura di diecimila cantieri nelle scuole”, opportunità colta da Depaoli che ha ricordato le difficoltà in cui versano tante scuole pavesi.
    Infine Matteo Renzi ha espresso il suo apprezzamento per il buon andamento della campagna elettorale a Pavia, prendendosi già da ora un impegno: ”Ci vediamo a Pavia per il ballottaggio!”.
    “Lo aspettiamo – conferma Depaoli – per chiudere una campagna che ha visto crescere il consenso nei nostri confronti di giorno in giorno in tutte le categorie cittadine, proprio come nello stile del premier”.
    image