• mosca_slider

    L’Europa e gli Enti Locali: Alessia Mosca per Massimo Depaoli

    Alessia Mosca,  capolista del Partito Democratico al Parlamento Europeo nel collegio del nord ovest, si dedicherà ad un tour dei territori della provincia di Pavia lunedì 5 maggio.

    Alle 11.30 presso la Federazione di Viale Taramelli insieme con il segretario provinciale Alberto Lasagna incontrerà  Massimo Depaoli, candidato sindaco per Pavia, e alcuni tra gli altri candidati dei comuni più vicini tra cui Giancarlo Mazza, candidato a Cava Manara, Maria Teresa Torretta, candidata a Bressana Bottarone, e Alberto Sitzia, candidato a Bereguardo.

    Con loro parteciperà ad una conferenza stampa, coordinata dall’assessore provinciale Emanuela Marchiafava, per presentare la proposta di UNA EXPO EUROPEA PERMANENTE perché, come scrive l’On. Mosca: “Questa Expo, importante per l’Italia non solo perché la ospitiamo noi ma anche per il tema, il cibo e la nutrizione, ci riguarda molto molto da vicino. Non sprechiamo quest’occasione, che non riguarda solo i sei mesi di esposizione ma va ben oltre: investe tanti settori centrali della nostra economia, dall’agricoltura alla produzione di prodotti tipici all’agriturismo e, in generale, alla creazione e valorizzazione del Made in Italy. Un brand immateriale che costituisce la nostra più grande ricchezza. La valorizzazione e la promozione di tutto questo non può fermarsi all’Expo ma deve “istituzionalizzarsi”, legandosi a doppio filo all’Unione europea. Immagino una creazione di una sorta di “Expo permanente”, che coinvolga e trasformi le città metropolitane di tutta Europa e che promuova ovunque le eccellenze dei vari territori.”

    Durante l’incontro Alessia Mosca, Massimo Depaoli e gli altri candidati si confronteranno sulle interazioni tra Europa e gli enti locali, in grado di promuovere i nostri territori, le sue città e  produzioni, e favorirne uno sviluppo sostenibile proprio perché coerente con le politiche comunitarie e rispettoso delle tipicità territoriali.