Navigation

Marcello_Rosa

Marcello ROSA

Nata il 05/07/1982, Praticante Avvocato

Perché voglio entrare in Consiglio Comunale

Mi chiamo Marcello Rosa, ho 31 anni e convivo con Elena nel quartiere San Pietro in Verzolo. Sono un praticante avvocato, disordinato, scrupoloso e appassionato. Mi piace correre sulle rive del Ticino e leggere Dürrenmatt. Durante i miei studi ho scelto di approfondire il tema della difesa dei diritti fondamentali, in particolare quelli dei migranti e degli individui e delle coppie LGBT. Dopo la laurea ho frequentato un master nel nostro ateneo su immigrazione, integrazione e genere. Sono uno dei volontari del Comitato Pavia Asti Senegal Onlus e progetto e gestisco laboratori interattivi con i ragazzi delle scuole medie e superiori sul dialogo interculturale, sulla pace, sulla partecipazione e sulla cittadinanza attiva. Curo, inoltre da 9 anni, la direzione artistica e l’organizzazione di AFRICANDO, festival che si tiene a Pavia nel mese di Giugno.
Vorrei costruire insieme a Massimo Depaoli una Pavia ACCOGLIENTE – per tutti gli abitanti, per i bimbi e per gli anziani, per gli studenti, per i migranti che scelgono Pavia e per i turisti – VERDE – recuperando le aree dismesse, bloccando il consumo di suolo e estendendo a tutti i quartieri la raccolta differenziata – (INTER)CULTURALE per recuperare le tradizioni locali e valorizzare le potenzialità storico-artistiche di Pavia e la vivacità e pluralità dei pavesi di oggi.
https://www.facebook.com/marcello.rosa.967
 Note:Comitato Pavia Asti Senegal: https://www.facebook.com/groups/63017371666
Africando: https://www.facebook.com/AfricandoFestivalDellaConvivialitaDelleDifferenze

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>